Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da horeka.it. Qualsiasi dato personale fornito o raccolto tramite le operazioni che effettui su horeka.it viene trattato da G.R. Union.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il contratto stipulato con G.R. Union si intende finito con la registrazione e la creazione del tuo account personale. Eseguendo un ordine nelle varie modalità previste, dichiari di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

Puoi aggiungere o modificare i tuoi dati personali o visualizzare i dettagli del tuo ordine entrando nella sezione IL TUO PROFILO.

I dati personali che riceviamo vengono utilizzati per gestire i tuoi ordini, fornire prodotti e servizi, elaborare pagamenti, comunicare con te in merito a ordini, prodotti, servizi ed offerte promozionali, mostrarti le tue liste dei desideri, gestire le tue recensioni e consigliarti prodotti e servizi che potrebbero essere di tuo interesse.

Utilizziamo questi dati anche per migliorare il nostro negozio on line e la nostra piattaforma, per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del nostro sito web e per consentire a terze parti di svolgere attività tecniche, logistiche e di altro tipo per nostro conto.

Nel caso in cui tu sia un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, dovrai provvedere a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs n. 206/05 sulle vendite per corrispondenza o a distanza.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
G.R. Union si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. Se è impossibilitato a spedire i prodotti scelti in quanto un fornitore non soddisfa i suoi obblighi contrattuali, G.R. Union può recedere dall'ordine del cliente e comunicarlo al cliente stesso entro 5 giorni.

L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità. Il sito www.horeka.it è curato in tutte le sue parti con la massima attenzione; tuttavia i nostri servizi si basano su informazioni fornite direttamente dal fornitore/produttore. G.R. Union non è, dunque, in alcun modo responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel sito.

È escluso ogni diritto di un risarcimento danni o indennizzo, e qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. G.R. Union non è responsabile di eventuali danni o perdite arrecate al tuo computer, dovuti all’utilizzo improprio del servizio o all’impossibilità di utilizzare lo stesso. G.R. Union non risponde, inoltre, di qualsiasi problema, perdita o danneggiamento dei prodotti acquistati provocato da inadempienza.

G.R. Union è libero di modificare in qualsiasi momento le proprie Condizioni generali di uso e vendita e l'Informativa sulla privacy, per questo ti consigliamo di leggere attentamente le pagine ad esse dedicate.


DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) e successive modifiche che regolano la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare tale diritto dovrai:

1. anticipare la comunicazione via mail a info@horeka.it entro 5 giorni dal ricevimento della merce;

2. inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta, mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a G.R. Union - Via Giovanni Fattori, 16 - 20092 Cinisello Balsamo (MI). Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dal contratto di acquisto e i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto;

3. provvedere, utilizzando un corriere a scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

La merce resa dovrà essere consegnata direttamente ed esclusivamente a:

G.R. Union
Via Giovanni Fattori, 16
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico dell'acquirente.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

G.R. Union non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, riceverai una comunicazione dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei nostri magazzini), per consentire di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a tua disposizione per la sua restituzione, annullando la richiesta di recesso.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, provvederemo a rimborsarti l’intero importo già pagato, entro 15 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla fattura o a mezzo Bonifico Bancario.

In quest’ultimo caso, dovrai fornirci tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB – IBAN - Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il rimborso potrà avvenire anche tramite buono acquisto, se concordato preventivamente.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...);

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente sulla fattura;

- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la tua completa responsabilità;

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto):

- mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o

- anomalie al prodotto stesso;

- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo a restituirti il bene acquistato, addebitando le spese di spedizione.

Per il pagamento online hai la possibilità di pagare con un bonifico bancario, in contrassegno alla consegna, di utilizzare la tua carta di credito (VISA, VISA Electron, Mastercard, Postepay o Carta Aura) o attraverso l’account Paypal. 

MODALITA' DI PAGAMENTO

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Se hai scelto di pagare con Bonifico Bancario riceverai una e-mail con l'importo esatto da pagare e tutti i dati necessari per effettuare il bonifico. 

Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l'ordine sia evaso una volta ricevuto l'accredito sul conto corrente. L'invio della merce avviene esclusivamente dopo il ricevimento dell'accredito, quindi ai tempi di consegna indicati va aggiunta la tempistica bancaria di cui sopra.

Una volta che il tuo pagamento verrà notificato, sarai informato via e-mail dell’effettiva conferma dell’ordine. 

Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

G.R. Union
IBAN: IT60G 03440 33430 000000200900
Indicare nella causale numero ordine o numero preventivo

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Dal carrello verrai indirizzato direttamente alla piattaforma di PayPal attraverso un collegamento criptato (SSL) che garantisce la sicurezza della transazione e la riservatezza dei dati della tua carta di credito.

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